finitura.jpeg
prodotti-430x440pavimento-sopraelevato-solfato-si-calcio-430x430pavimento-sopraelevato-materiale-sinterizzato-430x430
logo
logo
787ae9ec9023a82f5aa7e4c1a64f73cbm

facebook
instagram

Via Francesco Petrarca, 11 10126 Torino

Tel. 011 5818145 | Fax. 011 5087283 

info@mugart.net


facebook
instagram
separator
acquisti-in-rete

PAVIMENTI SOPRAELEVATI

resina.jpeg

Il pavimento sopraelevato è un sistema di pannelli modulari che poggiano su una struttura portante regolabile in altezza. Questo sistema permette di creare sotto la pavimentazione un vano tecnico utile per il passaggio degli impianti. Tutti i componenti: pannello, finitura superiore, finitura inferiore, bordo e struttura, assolvono funzioni precise. La scelta del tipo di pannello, truciolato, solfato, brickstone, bricktile o incapsulato e del tipo di finitura superiore (Laminato, PVC, Linoleum, Gres Porcellanato, Parquet, Marmo, ecc...) risponde alle diverse esigenze progettuali.

webidoo-logo-footer

Privacy Policy e Cookie Policy

P.I. 09507840016   © 2020 MUGART

Famed by WEBIDOO

finitura.jpeg

RIVESTIMENTO SUPERIORE

pannello.jpeg

PANNELLO

bordo perimetrale.jpeg

BORDO PERIMETRALE

finitura.jpeg

RIVESTIMENTO INFERIORE

struttura.jpeg

STRUTTURA

prodotti-430x440pavimento-sopraelevato-solfato-si-calcio-430x430pavimento-sopraelevato-materiale-sinterizzato-430x430

PANNELLO IN TRUCIOLATO

prodotti-430x440.jpeg

Il pavimento con anima in truciolare è la soluzione maggiormente richiesta. I suoi principali requisti sono la leggerezza, la facile lavorazione e l'installazione semplice ed economica, unite alle buone caratteristiche tecniche. I nostri pannelli in truciolare sono prodotti da Nesite e sono realizzati in truciolare di legno FSC in classe E1 (secondo la Norma EN 717-2), a bassisima emissione di formaldeide e di alta densità (730kg/mq).

Può essere abbinato ad un'ampia gamma di finiture superiori e può essere fornito con primer anti-spolvero per la posa di pavimenti autoposanti.

La superficie inferiore è rivestita da un foglio di alluminio che lo protegge dalla polvere e dall'umidità e aumenta la resistenza al fuoco. In alternativa può essere fornito con una vaschetta in acciaio galvanizzato per aumentarne la resistenza meccanica.

pavimento-sopraelevato-solfato-si-calcio-430x430.jpeg

PANNELLO IN SOLFATO DI CALCIO

Il pannello in solfato di calcio è considerato il top della gamma e viene utilizzato nei casi dove è richiesto un pavimento dalle elevate performance in termini di resistenza meccanica, resistenza al fuoco, isolamento termico e acustico. 

L'anima del pannello è realizzata da uno strato monolitico di solfato di calcio anidro rinforzato con fibre cellulosiche riciclate, in classe 0 (classe A1 secondo EN13501-1) di reazione al fuoco.

Le elevate prestazioni del pannello sono dovute alla densità del solfato di calcio pari a 1600 Kg/mq, la più elevate disponibile sul mercato.

MATERIALE SINTERIZZATO

pavimento-sopraelevato-materiale-sinterizzato-430x430.jpeg

Il pannello in materiale sinterizzato è costituito da un rivestimento in gres porcellanato abbinato ad un'anima strutturale composta da materiali inerti ed inorganici, ad altissima densità (2200 Kg/mq) sinterizzato. I pannelli vengono accostati insieme usando adesivi speciali e sono rivestiti lateralmente con un bordi in ABS ad alta resistenza meccanica e termica, autoestinguente ed anti scricchiolio.

Il risultato è un pavimento ad alta resistenza meccanica, totalmente inassorbente, con reazione al fuoco in classe A1.

Grazie alle ottime caratteristiche tecniche può essere installato a diretto contatto con gli agenti atmosferici.

LA STRUTTURA

struttura.jpeg

La struttura è l'elemento fondamentale di un pavimento sopraelevato in quanto ne determina l'altezza rispetto al piano su cui è appoggiato.

È composta da due elementi:

- le colonnine, che costituiscono l’elemento verticale regolabile in altezza

- i traversi di collegamento

La struttura è disponibile nella versione standard in varie altezze, da un minimo di 3 cm sino a 100 cm. Su richiesta, è disponibile anche per esigenze di altezze superiori, condizione che obbliga a specifici accorgimenti costruttivi e di installazione, come ad esempio l’utilizzo di tiranti di contrasto.

MPS: SENZA TRAVERSI

struttura-pavimenti-sopraelevati-mps-430x430.jpeg

La soluzione ideale per i locali con altezza di pavimento ridotta e/o con requisiti di carico leggero/medio. Altezze disponibili: da 35 mm fino a 600 mm

 

Nota: Nesite raccomanda di incollare sempre la colonnina di supporto al piano d’appoggio.

MPL: CON TRAVERSI LEGGERI

struttura-pavimenti-sopraelevati-mpl-430x430.jpeg

La struttura con traversi a sezione trasversale aperta consente la massima stabilità del pavimento anche senza incollaggio delle colonnine alla soletta di appoggio. Grazie alla configurazione a incastro, inoltre, i tempi d’installazione sono notevolmente ridotti. Idonea per locali con requisiti di carico leggero/medio.

Altezze disponibili: da 35 mm fino a 1000 mm

 

Nota: Nesite raccomanda di incollare la colonnina di supporto al piano d’appoggio per pavimenti con altezza > 600 mm.

struttura-pavimenti-sopraelevati-mpm-430x430.jpeg

MPM: CON TRAVERSI MEDI

La struttura con traversi a resistenza media e sezione trasversale aperta è la soluzione ideale per locali con requisiti di carico e traffico medio/elevato. Come nella versione MPL, la stabilità del pavimento è garantita anche senza incollaggio delle colonnine alla soletta di appoggio. La configurazione a incastro dei traversi , inoltre, facilita notevolmente l’installazione.

Altezze disponibili: da 35 mm fino a 1000 mm

 

Nota: Nesite raccomanda di incollare la colonnina di supporto al piano d’appoggio per pavimenti con altezza > 600 mm

MPH: CON TRAVERSI PESANTI

struttura-pavimenti-sopraelevati-mph-430x430.jpeg

La struttura con traversi rettangolari chiusi consente di raggiungere carichi elevati e diventa quindi la soluzione ideale per locali tecnici e zone ad alto traffico.

Altezze disponibili: da 35 mm fino a 1000 mm

 

Nota: Nesite raccomanda di incollare la colonnina di supporto al piano d’appoggio per pavimenti con altezza > 600 mm.

struttura-pavimenti-sopraelevati-bpc-430x430.jpeg

BPC: CON TRAVERSI EXTRA PESANTI

La soluzione ideale per le massime prestazioni, che garantisce rigidità e continuità elettrica grazie ai traversi di sezione rettangolare 50 x 25 mm, disponibili anche nella lunghezza 1800 mm per i collegamenti longitudinali e 550 mm per i collegamenti trasversali.

Altezze disponibili: da 110 mm fino a 1000 mm

Nota: Nesite raccomanda di incollare la colonnina di supporto al piano d’appoggio per pavimenti con altezza > 600 mm

pavimento-sopraelevato-hpl-780x440pavimento-sopraelevato-vinile-2-430x440pavimento-sopraelevato-linoleum-4-430x440pavimento-sopraelevato-gomma-4-430x440pavimento-sopraelevato-sughero-5-430x440resinaparquetpavimento-sopraelevato-parky-7-430x440pavimento-sopraelevato-gres-1-430x440pavimento-sopraelevato-pietra-naturale-430x440pavimento-sopraelevato-vetro-3-430x440pacimento-sopraelevato-led-juno-430x440
pavimento-sopraelevato-hpl-780x440.jpeg

RIVESTIMENTO IN HPL

Il laminato plastico ad alta pressione è un rivestimento antistatico molto resistente all'ebrasione. É particolarmente indicato per locali tecnici e per aree ad alto traffico.

Nesite offre un’ampia gamma di colori, inclusa la linea finto legno, con alcune soluzioni disponibili in sole 2 settimane.

 

Per le collezioni disponibili, contattateci.

RIVESTIMENTO IN VINILE

pavimento-sopraelevato-vinile-2-430x440.jpeg

Pavimenti vinilici omogenei compatti con prestazioni elevate e di facile manutenzione. I principali requisiti sono l'ottimo assorbimento acustico, l' elevata resistenza all'abrasione e la facilità di pulizia. Lo spessore del rivestimento è compreso tra  2 e 3 mm.

É particolarmente indicato per locali tecnici (C.E.D., laboratori) e uffici con traffico medio, locali commerciali e pubblici.

 

Per le collezioni disponibili, contattateci.

RIVESTIMENTO IN LINOLEUM

pavimento-sopraelevato-linoleum-4-430x440.jpeg

Rivestimento prodotto con materie prime naturali e rinnovabili disponibile in un'ampia gamma di colori.

 

Tra le sue proposte, Nesite include linoleum con protezione superficiale che non richiede l’applicazione di cera per tutta la vita del pavimento per una soluzione duratura e facile da mantenere.

Lo spessore del rivestimento è tra  2 e 2.5 mm.

É particolarmente indicato per uffici con traffico medio-alto, lper ocali commerciali e per spazi pubblici.

 

Per le collezioni disponibili, contattateci.

RIVESTIMENTO IN GOMMA

pavimento-sopraelevato-gomma-4-430x440.jpeg

Rivestimento caratterizzato da un'elevata resistenza all'abrasione

Disponibile in versione antistatica o conduttiva, la gomma può avere una finitura superficiale liscia o goffrata. Disponibile anche la versione acustica. Lo spessore varia dai 2 a 4 mm.

É particolarmente indicato per laboratori, halls ad alto traffico e ambienti pubblici (es. aeroporti).

 

Per le collezioni disponibili, contattateci.

 

SUGHERO

pavimento-sopraelevato-sughero-5-430x440.jpeg

Il pavimento sopraelevato in sughero è la nuova proposta di Nesite nell'ambito delle finiture realizzate con materiali naturali. Una soluzione a zero impatto ambientale dalle eccelenti caratteristiche meccaniche e fisiche.

 

PRESTAZIONI SUGHERO

• MIGLIORAMENTO ACUSTICO → grazie alla sua struttura a nido d’ape (40 milioni di capsule d’aria / cm3), il sughero assorbe le onde sonore e di vibrazione. I test confermano che l’uso del sughero riduce il rumore da calpestio fino al 53% rispetto ai laminati.

• OTTIMO ISOLANTE TERMICO → il coefficiente di conduzione di calore di questo materiale è di 0,037-0,040 W/(mK). Il sughero mantiene proprietà isolanti ad una vasta gamma di temperature, con conseguente risparmio energetico.

• ANTISTATICO → la superficie del sughero non accumula le cariche elettriche perciò non è presente il fenomeno di attrazione e di accumulo della polvere. Le superfici di sughero sono facilmente gestibili dal punto di vista della pulizia.

• COMFORT AL CALPESTIO → gli studi certificano che dopo 45 minuti di camminata su diverse superfici, il sughero offre un comfort maggiore riducendo la sensazione di affaticamento rispetto a linoleum, laminato e ceramica.

• IMPERMEABILE E INASSORBENTE → questa caratteristica è causata dalla presenza di suberina che costituisce il 39 – 45% della massa del sughero. Questa sostanza aumenta le proprietà idrorepellenti della struttura, la rinforza e fa da termoisolante.

• RICICLABILE 100% → il materiale di scarto viene utilizzato per produrre agglomerati per l’industria edilizia, dell’abbigliamento e molto altro.

 

Il sughero introduce una matericità unica negli ambienti, tanto in termini di tonalità che di trame, unendo design, stile e rispetto per l’ambiente.
Il rivestimento in sughero viene proposto dalla divisione Nesite INTERIOR anche come rivestimento murale.
La finitura in sughero è disponibile in versione NATURAL CORK e DESIGN CORK.

 

pavimento-sopraelevato-sughero-5-430x440.jpegpareti-mobili-in-vetro.jpegpareti-mobili-in-vetro-athesys.jpegpavimento-sopraelevato-in-sughero-athesys.jpegristrutturazione-contract-sede-athesys.jpegristrutturazione-contract-sede-athesys-2.jpegristrutturazione-contract-sede-athesys-3.jpeg

RESINA

resina.jpeg

Il pavimento sopraelevato completamente personalizzabile rivestito superiormente da una resina eterogenea pigmentata che, dopo l'essicazione forma una pellicola antigraffio e antiurto.

 

La gamma cromatica viene proposta in 2 versioni: PLAIN (effetto omogeneo) e CONCRETE (effetto con solfato in trasparenza), e si ha la possibilità di scegliere tra i colori della collezione Nesite oppure direttamente dalla scala RAL.

 

Con i pannelli in resina è possibile decidere:

• Grado di opacità (lucido, semilucido e opaco).
• Tipologia di finitura (standard o goffrata).
• Elementi grafici, inseriti tramite un particolare processo digitale, per un’ulteriore personalizzazione del pavimento.

 

 

 

 

 

parquet.jpeg

PARQUET

Il pavimento sopraelevato in parquet prodotto da Nesite è trattato con una finitura UV che lo rende stabile dal punto di vista tecnico ed estetico anche se soggetto a grandi sbalzi di temperatura. Inoltre viene trattato con uno strato di vernice trasparente che lo protegge e lo rende più resistente.

 

Può essere usato negli uffici direzionali e nei locali di pregio a basso traffico.

 

 

 

 

 

 

pavimento-sopraelevato-parky-7-430x440.jpeg

PARKI

PARKY è la nuova finitura ingegnerizzata ecosostenibile, costituita da un nucleo in fibre di legno ad alta densità (HDF) e una lastra superiore in vero legno (non stampato).

Il tranciato viene accoppiato all’HDF mediante una resina particolare che, sotto pressa, lo impregna conferendogli durezza all’incisione ed al graffio, che lo certifica in Classe 33 – AC5. 

La superficie viene poi trattata con 8 strati di vernice trasparente, priva di qualsiasi componente volatile. Questo fa sì che Parky non sia solo resistente all’usura, variazioni di temperatura o umidità, ma anche innocuo per la salute. Parky è quindi la nuova proposta green dalle alte prestazioni, tipiche delle finiture ingegnerizzate, in grado di regalare il profumo e il calore di una finitura in legno naturale.

 

 

 

 

 

 

 

pavimento-sopraelevato-gres-1-430x440.jpeg

GRES PORCELLANATO

Il pavimento sopraelevato con finitura in gres porcellanato offre oggi una vastissima gamma cromatica e di formati. La finitura in ceramica rappresenta una scelta versatile, con soluzioni che sanno interpretare il gusto contemporaneo degli ambienti moderni, ma anche ricreare il calore di ambienti più classici, grazie alle finiture simili ai materiali naturali (legno e marmo).

Nesite ha selezionato i materiali che meglio rispondono alle più svariate richieste di architetti e progettisti, coniugando le esigenze estetiche con le prestazioni tecniche del pavimento sopraelevato.

Oltre ai formati standard 60×60 cm,  il pavimento sopraelevato Nesite con finitura in ceramica / gres porcellanato può essere fornito anche con dimensioni speciali (60 x 120 cm, 50 x 100, 75 x 75 cm, ecc). Spessore del rivestimento: 10-11 mm.

CAMPI D’APPLICAZIONE: centri direzionali con traffico medio-alto, locali commerciali e pubblici.

Per le collezioni disponibili, contattateci.

 

 

 

 

 

 

 

PIETRE NATURALI

pavimento-sopraelevato-pietra-naturale-430x440.jpeg

Nesite produce pannelli per pavimenti sopraelevati con finitura in pietra naturale come il marmo e il granito.

Il rivestimento viene accoppiato al supporto, rettificato in linea, bordato e bisellato. Il risultato è un pannello con dimensioni che rispettano la modularità del pavimento sopraelevato e consentono una facile movimentazione, grazie alla protezione laterale in materiale plastico.

Nesite, inoltre, è specializzata nella realizzazione di pannelli in formato speciale, customizzati su specifiche richieste progettuali.

Spessore del rivestimento: 18-19 mm.

Campi di applicazione: uffici direzionali e locali di pregio a traffico medio.

Per le collezioni disponibili, contattateci.

 

 

 

 

 

 

 

VETRO

pavimento-sopraelevato-vetro-3-430x440.jpeg

Oltre al formato standard 60×60 cm, il pannello può essere fornito in dimensioni speciali.

Disponibile in versione trasparente o opaca.

CAMPI DI APPLICAZIONE: ideale in musei e ambienti con particolari richieste architettoniche, dove possibile creare veri e propri percorsi espositivi calpestabili.

 

 

 

 

 

 

 

PANNELLO LED

pacimento-sopraelevato-led-juno-430x440.jpeg

Progettato per inserirsi all’interno di pavimentazioni sopraelevate, questo pannello permette di creare percorsi di luce o evidenziare oggetti all’interno di un ambiente, con la massima flessibilità.

Il pannello LED ha un bassissimo consumo energetico, con una durata minima di 30.000 H e assorbimento di soli 30 Watt.

Disponibile in 2 versioni:

• Versione [PL], con luce diffusa su tutta la superficie;

• Versione [SP], con incisione e stampa serigrafica sulla superficie.

La finitura in Solid Surface HI-MACS®, oltre ad assicurare resistenza e facilità di manutenzione, rende il pannello elegante e raffinato, ideale per progetti ad alto impatto estetico.

Composto da materiali ecosostenibili.

 

 

 

 

 

 

 

 

pacimento-sopraelevato-led-juno-430x440.jpegadriatic-lng-4.jpegla-nuvola-di-fuksas.jpegcitco.jpegarredamenti-su-misura-ristrutturazione-sede-ef-solare-1.jpegfarmalabor-1.jpegnesite_floor_a-01.jpeggioia22_23pt_03.jpeggres-porcellanato.jpegdettaglio-pavimento-sopraelevato-customizzato-nesite.jpegjuno-pavimento-sopraelevato-a-led-4.jpegnyu-ad_31-1778x1000.jpegpavimenti-sopraelevati-in-ceramica-13.jpegadriatic-lng-2.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder