Snowsound Tecnology


SNOWSOUND® TECHNOLOGY
La brillante intuizione alla base della tecnologia brevettata Snowsound è l’utilizzo di pannelli composti da materiale a densità variabile, che permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e quindi di ottimizzare l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli. L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati i pannelli, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente.

 

1_Le superfici del pannello sono rivestite in tessuto di poliestere Trevira CS® solidamente applicato all’imbottitura interna con la quale forma un corpo unico senza soluzione di continuità. Proprietà che permette di ottenere una superficie che, pur essendo visivamente molto soft, risulta essere resistente, difficile da strappare e da perforare.

2_Poliestere ad alta densità.

3_Poliestere ad media densità.

4_Poliestere ad bassa densità.

5_Bordo rigido.

ACOUSTIC PERFORMANCE "A CLASS"
I pannelli sono stati testati in camera riverberante secondo la norma UNI EN ISO 354 ottenendo

la “Classe di Assorbimento Acustico A” in accordo con la norma UNI EN ISO 11654.

DECIBELS REDUCTION
La tecnologia Snowsound è stata testata nella camera semianecoica dell’Università di Ferrara per misurarne l’abbattimento acustico in accordo con la norma ISO 10053. Le misurazioni, effettuate con diverse configurazioni, hanno evidenziato le notevoli capacità di attenuazione acustica di Snowsound, registrando le performance alle diverse frequenze. I risultati dei test rappresentano un ulteriore importante strumento di progettazione messo a disposizione dei professionisti del settore.

SOUND QUALITY
Il grafico e l’immagine mostrano come i pannelli Snowsound incidono sull’acustica di un ambiente:

1_nonostante lo spessore ridotto assorbono relativamente bene le basse frequenze (sotto i 500 Hz), quelle che caratterizzano i suoni cupi normalmente più difficili da smorzare;

2_assorbono molto bene le medie frequenze (tra i 500 e i 2000 Hz), quelle tipiche della voce umana ed in genere di tutti gli ambienti lavorativi;

3_tendono a riflettere, assorbendo gradatamente meno le alte frequenze (sopra i 2000 Hz), quelle che per loro natura vengono già in gran parte assorbite dalle pareti, dagli elementi d’arredo e dalla presenza stessa delle persone.
Si ottiene così un naturale complessivo bilanciamento dei suoni nell’ambiente.

100% SOUND ABSORBING
L’assenza di cornici rende le superfici dei pannelli Snowsound completamente fonoassorbenti. Tutta la superficie è da considerarsi utile ai fini della correzione acustica. Nessuna parte del pannello è coperta da strutture in altro materiale che possano ostacolare la fonoassorbenza o riflettere parte del suono. I pannelli hanno le stesse caratteristiche estetiche, acustiche e funzionali da entrambi i lati.


 

flap

mitesco

baffle

oversize

pli-oversize

pli

blade

tra

in

corista

pli-desk

corner

snowfront-jjpg

mitesco-desk

oversize-desk