Dukta Flexible Wood


Attraverso un nuovo tipo di processo di incisione Dukta rende il legno flessibile. La metodologia di incisione sul legno è stata brevettata a livello internazionale e lavora con diverse categorie di legno come il compensato, MDF e i pannelli a tre strati. Dukta Flexible Wood, grazie al suo aspetto e alle sue proprietà tecniche, ha un immenso campo di applicazioni.

  • PANNELLI FONOASSORBENTI: le misurazioni da parte dei Swiss Federal Laboratories for Materials Science and Technology (EMPA) confermano che i pannelli raggiungono valori di assorbimento acustico su tutte le frequenze rispetto ad altri prodotti fonoassorbenti (che li raggiungono solo in determinate aree). Le caratterisctiche acustiche rendono i pannelli adatti ad ambienti acusticamente sensibili come studi di registrazione, cinema, ristoranti, foyer, aule, ecc Le eccellenti proprietà acustiche, in combinazione con la sua estetica, permettono di rispondere alle più alte esigenze.
  • PARTIZIONI INTERNE: con Dukta Flexible Wood si possono creare dei meravigliosi giochi di luci e ombre dividendo gli ambienti degli uffici, dei laboratori e delle abitazioni. Le partizioni possono essere completamente o parzialmente incise e sagomate nella forma desiderata temporaneamente o permanentemente con l’ausilio di diverse sezioni. Per l’assorbimento acustico abbiamo sviluppato una partizione contenente uno strato di feltro intermedio. I materiali adoperati includono il legno massiccio a tre strati, nero o MDF colorato. I singoli elementi possono essere uniti insieme senza vincoli di numero.
  • MOBILI: con Flexible Woodsi possono realizzare complementi d'arredo: sedie, sgabelli e cornici possono essere realizzati con i pannelli flessibili. I pannelli possono essere utilizzati anche per la creazione di porte scorrevoli orizzontali e verticali e ante fonoassorbenti.
  • ILLUMINAZIONE: grazie alla trasparenza e alla flessibilità, i pannelli sono ideali per la realizzazione di apparecchi illuminanti, da terra, da parete o da soffitto. I materiali che si possono utilizzare sono l'MDF, mentre per le sorgenti luminose i LED e i tubi fluorescenti.

Tipologie di incisioni: l’incisione tipo è basata su un metodo brevettato internazionale per migliorare la flessibilità del legno.

Il tipo di incisione DUNA è ancora in fase di progettazione. Finora è stato utilizzato per campioni ed alcune installazioni.

 


ESEMPI DI UTILIZZO