Controsoffitti


Progettiamo e realizziamo controsoffitti in cartongesso che aumentano le prestazioni degli spazi: isolamento acustico, isolamento termico e protezione al fuoco. I vantaggi dell’utilizzo del cartongesso per controsoffitti sono la velocità di installazione, la leggerezza, la flessibilità, la finitura estetica e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Oltre ai controsoffitti in cartongesso forniamo i controsoffitti modulari in fibra minerale, i pannelli in lana di roccia e i pannelli modulari metallici.

Un’altra soluzione di controsoffitto che puoi scegliere da Mugart è il soffitto teso. Questa soluzione rappresenta una soluzione moderna e innovativa in termini di decorazione d’interni. Questa tipologia di controsoffitto permette di abbassare i soffitti troppo alti e può nascondere i tubi e installazioni che si trovano sopra di esso. E' utilizzato anche per motivi decorativi, per creare una sensazione totalmente diversa e sorprendente. Perfettamente liscio e resistente a qualsiasi deformazione, il soffitto teso crea l'effetto visivo di una superficie di vetro sul soffitto (quando si utilizza il telo a specchio), che allarga visivamente qualsiasi spazio. Utilizzando un soffitto teso è possibile, in pochi secondi, trasformare ogni spazio e migliorarne il comfort di utilizzo.

Una delle caratteristiche dei soffitti tesi è la forma: possono essere piatti, ovali, arcuati, circolari, spaziali e multistrato. Utilizzando delle strutture indipendenti, su di esso possono essere inseriti facilmente qualsiasi tipo di luci o di sistema di ventilazione. Un’altra caratteristica del soffitto teso è la leggerezza (pesa meno di 200g/mq) che permette di non sovraccaricare il soffitto preesistente.